TAGLIATA.png

PROGETTI

All'avanguardia nel design. Facciate Coperture e sistemi di fotovoltaico

 

PROGETTO FOLIGNO

Città giardino

PRIMA DEI LAVORI

La casa oggetto dei lavori è molto conosciuta nella località di Foligno, salta subito agli occhi appena ci si appresta a prendere l'uscita Foligno EST della statale Flaminia per entrare in Via Piave.  L'edificio si distingue dal resto dell'architettura grazie alle falde  del tetto molto inclinate ed articolate e dal colore scuro. L'abitazione, infatti, era sorta intorno alla metà del secolo scorso, come progetto iniziale nella costruzione di una "città giardino" che si è conclusa poco dopo con la costruzione di sole altre due abitazioni. La copertura era costituita da tegole in guaina (Candasi) ormai ammalorate dal tempo e mancanti in alcuni tratti, si rendeva quindi necessario un intervento.

PRIMA 2.png

PROGETTO

Il tetto dell'abitazione è molto articolato, in quanto costituito da tre tetti aventi falde molto inclinate, abbaini e ben 5 camini. Si è optato per preservare la guaina esistente e applicare al disopra il nuovo manto di copertura. Al fine di preservare il decoro architettonico e donare esteticità ma al contempo leggerezza  e durevolezza nel tempo, si è optato per l'impiego di SCAGLIE 29 PREFA color testa di moro. Al fine di avere un'idea del risultato, la Lilium Engineering srl ha realizzato un Render del risultato finale.

PROGETTO 3 firmato.png

FINE DEI LAVORI

La lavorazione non è stata semplice, sono stati eseguite numerose interventi, infatti le falde non risultavano più complanari ed è stato quindi necessario effettuare il loro ripristino. Grande lode va ai nostri lattonieri che hanno lavorato duramente per far fronte alla numerose difficoltà incontrate, non ultimo l'arrivo del COVID, ma con grande determinazione e grande capacità manuale hanno terminato i lavori, creando una vera opera architettonica. Speriamo con tutto il cuore di aver esaudito i desideri dei proprietari di questa magnifica casa.

DOPO.png